MacBook Pro: arrivano nuove GPU

Apple aggiorna la linea di MacBook Pro 15″ inserendo la possibilità di configurarli con le nuove GPU AMD Vega 16 e Vega 20.
Queste nuove GPU offrono ben 4gb di memoria dedicata alle elaborazioni grafiche offrendo così un esperienza ancora più fluida e veloce nel editing foto e video su queste macchine. 
Il MacBook Pro 15″ è ora configurabile con la Radeon Pro Vega, per la prima volta una GPU mobile Vega dedicata è presente su un notebook. Ha la stessa architettura grafica utilizzata nell’iMac Pro, un motore di elaborazione ottimizzato, e usa la memoria a elevata ampiezza di banda HBM2: questa memoria raddoppia la banda verso la GPU, e lo fa con consumi molto minori, lasciando un maggiore quantitativo di energia a disposizione della GPU stessa. Così sarà possibile avere prestazioni grafiche nettamente superiori (fino al 60% più veloci della Radeon Pro 560X) per video, contenuti 3D, rendering e altri carichi di lavoro impegnativi.
Il prezzo per la Vega 16 è di 300€, mentre per la Vega 20 occorrono 420€ addizionali al costo del Mac.
Queste configurazioni sono disponibili da ora acquistando un MacBook Pro dall’Apple Store, fisico o online, e arriveranno presto anche nei negozi fisici specializzati.